Servizio di telemonitoraggio
Solo con un continuo monitoraggio delle performance dei server, della rete e delle workstation di lavoro è garantita la rapida individuazione di tutti quei problemi che possono rallentare la produttività aziendale, consentendo perciò una reazione tempestiva con tutte le misure necessarie per ripristinare il corretto funzionamento.
Il servizio di monitoraggio remoto è la soluzione che IThesia Sistemi propone ai propri Clienti allo scopo di renderli aggiornati sullo stato di:
- computer;
- server;
- reti;
- software.
Tramite un programma specifico, installato sui vostri sistemi, il nostro personale tecnico sarà in grado di verificare da remoto lo stato di funzionamento del vostro installato informatico. Potrà inoltre essere avvisato in tempo reale nel caso si verifichi un malfunzionamento grave ed intervenire in tempi ridotti rispetto alle consuete modalità di richiesta di intervento.
Il tutto con lo scopo di procurare vantaggi innegabili a chi usufruisce del servizio, vale a dire:
- riduzione dei costi, attraverso la manutenzione preventiva ed alle operazioni automatizzate su stazioni di lavoro e server;
- prestazione di un servizio tecnico più efficace, che affronta e risolve i problemi anche prima che i medesimi si manifestino;
- possibilità di delegare all’esterno dell’azienda importanti e gravose incombenze in materia di sicurezza.