Assistenza sistemistica

Cos’è per Ithesia il servizio di assistenza sistemistica? E’ il servizio che garantisce la continuità dei servizi informatici dei nostri clienti. Forniamo interventi tempestivi e puntuali che evitano l’aggravarsi di anomalie nelle reti e nelle apparecchiature informatiche.

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Con l’assistenza sistemistica preveniamo i costi imprevisti e riduciamo i rischi di perdita di dati e di fermo lavoro.

I campi di applicazione

L’assistenza sistemistica si applica a tutti i gli strumenti informatici di un’azienda, compresi:

  • i server locali o in cloud;
  • le workstation e i PC;
  • gli smartphone e i tablet;
  • le stampanti;
  • i dispositivi di digitalizzazione.

Il nostro personale tecnico opera sulle piattaforme più diffuse: le distribuzioni di Linux; le versioni Client e Server di Windows; l’ambiente IBM; MacOs e iOS; Android; Windows Phone.

Forniamo assistenza sul funzionamento della posta elettronica, impostandone i backup e garantendo la sincronizzazione sui vari dispositivi (PC, tablet, smartphone, cloud).

Come funziona il servizio di assistenza sistemistica

Attraverso un’analisi mirata delle esigenze del cliente, proponiamo la soluzione di assistenza ideale per migliorare:

  • la sicurezza;
  • l’efficienza;
  • la produttività;
  • l’integrità dei dati.

Il servizio di assistenza sistemistica viene erogato secondo le seguenti modalità.

Teleassistenza e Hotline

Grazie al servizio di assistenza remota, Ithesia Sistemi è in grado di fornire assistenza ai propri clienti prendendo il controllo e l’amministrazione di computer desktop, dando la possibilità ad un nostro tecnico di intervenire sul computer del cliente senza doversi muovere dall’ufficio. Il servizio consente di ridurre al minimo il tempo di attesa dell’intervento e di azzerare i costi di trasferta, portando notevoli vantaggi ai nostri clienti.

Interventi on-site

Si tratta del servizio di assistenza erogato presso la sede del cliente. Il tecnico incaricato svolge in quella sede tutte le attività che non possono essere effettuate in assistenza remota.

Attività di Telemonitoraggio

Attraverso l’installazione di appositi agent di monitoraggio, il nostro personale tecnico verifica da remoto malfunzionamenti quali:

  • sovraccarico del server;
  • interruzione delle copie di backup;
  • guasti hardware;
  • interruzione della connettività;
  • mancati aggiornamenti di sicurezza importanti;
  • mancato aggiornamento di antivirus e/o antispam;
  • anomalie dei servizi di posta elettronica;
  • protezione dei sistemi wi-fi di cortesia.

Al verificarsi dell’anomalia, il sistema genera in automatico, mail e avvisi in tempo reale.

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